Absolute Deception, film e cast online

Frutto di una coproduzione tra Australia e Canada e girato a Gold Coast, nello Stato del Queensland, proprio in Australia, Absolute Deception racconta delle indagini a cui è chiamato l’agente dell’FBI John Nelson, interpretato da Cuba Gooding Jr. Quest’ultimo viene mandato a New York perché deve indagare sull’omicidio di un loro informatore. Arrivato a destinazione, Nelson incontra la vedova dell’uomo, la giornalista Rebecca Scott (Emmanuelle Vaugier). La donna è decisa a collaborare con John nelle sue indagini per scoprire tutti i misteri legati all’assassinio di suo marito, oltre che quello che è accaduto realmente. La situazione si fa pericolosa e i due si ritrovano bersagli di sconosciuti aggressori.

Il regista di Absolute Deception, Brian Trenchard-Smith, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico britannico, specializzato soprattutto in film dell’horror e d’azione, nel corso Anni Settanta e Ottanta in Australia. I suoi film toccano i generi drammatici, d’azione e horror. La consacrazione per Trenchard-Smith è giunta da Quentin Tarantino che lo ha definito il suo regista preferito. Tra i suoi film più famosi è possibile ricordare: Incontri Ravvicinati nel 1994, La Crociera della Paura nel 1998, Tutta La Verità nel 2006. Trenchard-Smith ha lavorato anche come sceneggiatore, curando film come Fuori Tempo Massimo nel 2002 oppure Britannic nel 200, oltre che come produttore, seppur le pellicole siano meno note al grande pubblico (Il Sepolcro della Vendetta, Sottomarino Fantasma solo per citarne alcuni).

Cuba Gooding Jr., che nella pellicola disponibile su questo sito per vedere film in streaming, ha interpretato l’agente dell’FBI John Nelson, è conosciuto ai più soprattutto per aver interpretato Rod Tidwell nel film Jerry Maguire, accanto a Tom Cruise, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. Il suo primo grande ruolo è quello che ha svolto nel film Boyz in The Hood – Strade violente di John Singleton nel 1991, per poi proseguire con Codice d’onore nel 1992, Jack Colpo di Fulmine due anni dopo e Virus Letale nel 1995. La splendida interpretazione in Jerry Maguire lo ha portato su altri grandi set, come Qualcosa è Cambiato con Jack Nicholson in Qualcosa è cambiato. 

Emmanuelle Vaugier ha dato il volto alla vedova del film, Rebecca Scott, la giornalista che collabora alle indagini dell’FBI per scoprire come sia morto il marito. La Vaugier è un’attrice, cantante e modella canadese. È diventata famosa interpretando il ruolo della detective Jessica Angell in CSI: NY, di Mia in Due Uomini e Mezzo, del dottor Helen Luthor Bryce in Smallville, di Nikki in One Tree Hill e di Ally Leeds in Una Tata Per Natale. Ha dato il volto ad Addison Corda in Saw II e, seppur solo in un flashback ma sempre nello stesso ruolo, in Saw IV. Oltre al suo ruolo di attrice, Emmanuelle Vaugier ha collaborato alla realizzazione del videogioco Need for Speed: Carbon, vestendo i panni di Nikki, fidanzata dell’antagonista del gioco e oggetto d’interesse del protagonista, che riveste un ruolo importante nella trama. Inoltre, ha interpretato un episodio nella serie Streghe nel 2010 e un ruolo in Paolo di Tarso – Il Viaggio Verso Damasco nel 2014.